Giobbi Testimony

[1] (p201) T: io ho dato ordini diretti agli investigatori di prenderli, io guardi me lo ricordo benissimo, perchè era la prima volta che effettuavamo una sorta, di fare due sit in modo contestuale e dissi andateli a prendere, mi pare che loro stessero in pizzeria. Io le posso dire con certezza matematica mi ricordo perfettamente di aver disposto una tattica investigativa.

DIF (AVV. GHIRGA): mi ha rubato la domanda, quella di sentirli insieme fu una scelta.

T: assolutamente sì, credo era l’unica volta che fossero stati sentiti contestualmente.

[2] (p191) T: i comportamenti li ho delineati, il signor Sollecito è stato diciamo a mio parere, perchè io non ho assistito, io come ho detto all’inizio, io ero una sorta di cabina di regia intermedia, cioè io e Profazio che erano quelli che conducevano di fatto le le indagine acquisivamo notizie dagli operatori e investigatori che materialmente stavano facendo i sit, però devo dire le urla di Amanda si sentono nel corridoio della Questura anche se la stanza è chiusa, il signor Sollecito non ha avuto lo stesso atteggiamento, un atteggiamento molto più signorile e pacato.

T: the behaviours I have outlined, Mr Sollecito was let’s say in my opinion, because I was not present, as I’ve said earlier, I was a kind of an intermediate coordinator, that is, Profazio and I who were the ones who actually directed the investigation acquired updates from the operators and investigators that physically were doing the interrogations, however I have to say Amanda’s screams can be heard in the corridor of the Police Station even if the room is closed, Mr. Sollecito did not have the same behaviour, a behaviour much more elegant and calm.

[3] (p205)  DIF (AVV. GHIRGA): infatti la meraviglia era anche questa, grazie se ha risposto così sarà nostra attività di parte trovare questo.

DIF (AVV. DEL GROSSO): io volevo sapere se era a conoscenza del tempo trascorso da Amanda Knox in Questura dal 2 al 6 data del fermo.

T: il tempo complessivo chiede lei, può essere più precisa.

DIF (AVV. DEL GROSSO): e’ stata chiamata tutti i giorni, ha trascorso diverse ore al giorno.

T: io almeno 3 o 4 sit li abbia fatti.

DIF (AVV. DEL GROSSO): per quanto tempo ogni volta lo ricorda.

T: a seconda delle esigenze nostre di acquisire. Io non ho un cronometro, non giro con i cronometri.

DIF (AVV. DEL GROSSO): era una domanda se lo sa.

T: il più lungo è stato l’ultimo.

[4] (p206) DIF (AVV. DEL GROSSO): ricorda quanto tempo è stata escussa la notte tra il 5 e il 6.

T: se prima mi ha detto l’avvocato che arriva alle 5.45 il PM come termine diamo le 5 o un po’ prima, perchè io ovviamente l’ho avvisato a venire qua, di venire in Questura, come inizio sarà stato dopo le 10 però sugli orari le posso dire che non ho studiato gli atti a memoria.

DIF (AVV. DEL GROSSO): no, siccome dagli atti non risulta, lei ha parlato, ha utilizzato il termine di gestione ordinaria, ora tale ordinarietà nel momento in cui si sospende il verbale non avrebbe dovuto comportare l’invito a nominare un difensore di fiducia nei confronti dell…

T: io ho chiamato il Pubblico Ministero per condividere con lui questi aspetto.

Share Button
Share